La Logopedia > Cos’è “Leggo Anch’Io!”

Cos’è “Leggo Anch’Io!”

ilmetodoLeggo Anch’io” è una collana formata da un manuale teorico e da otto volumi che costituiscono un valido ed efficace metodo riabilitativo nel trattamento dei disturbi strumentali della lettura e della scrittura, sia in età evolutiva che in età adulta. Il metodo che viene proposto considera l’intero codice scritto come un grande gioco di costruzione, graduale e progressivo, dato dalla combinazione di poche unità di base che sono i grafemi e le sillabe scritte.

IL METODO DELLE SILLABE SCRITTE” è valido anche per la riabilitazione di molte patologie del linguaggio orale perché, secondo la teoria delle Autrici, l’organizzazione del codice orale e del codice scritto è sempre la stessa anche se espressa in due forme diverse: una fonologica e una grafemica.

Il materiale è corredato da più di mille figure che si riferiscono a gesti articolatori, parole, frasi e racconti che facilitano l’apprendimento del metodo e che si prestano anche a costruire divertenti giochi linguistici interattivi, sia individuali che di gruppo (tombole, domino, memory). “LEGGO ANCH’IO!” può essere utilizzato da logopedisti, terapisti della riabilitazione, insegnanti e genitori opportunamente guidati.

Scopri tutti i volumi della collana “Leggo Anch’Io!” .

 

Contattaci ora per Informazioni, domande o commenti
* (indica campo obbligatorio)

SHOP LEGGO ANCH’ IO

I nostri volumi dedicati al metodo riabilitativo delle sillabe scritte sono acquistabili online.


FORMAZIONE

I nostri corsi di formazione per logopedisti, psicologi, terapisti, educatori a Padova e Bolzano.


CONTATTI

Per informazioni, richieste, suggerimenti e commenti non esitate a contattarci!