La Logopedia > Il Blog > Servizi dello Studio > Convegno Nazionale 2014

Convegno Nazionale 2014

Il desiderio di un incontro.

Un giorno di tanti anni fa, una bella Signora, elegante, dal modo gentile e con una grande intelligenza, nonché passione per la vita mi disse che il tempo è tiranno e che il sole si mangia le ore. Come aveva ragione.

Quella Signora mi disse anche che lasciava tra le mie mani, l’amore per la vita e la potenza del Logos, un testamento invidiabile che nessun altro valore avrebbe potuto sostituire.

Il suo modo gentile, la gioia, la cortesia e la capacità di dare dignità ad ogni essere umano, l’hanno resa speciale. La capacità di rendere sacro anche lo sguardo più lontano. La possibilità di soffrire sulla pelle il dolore proprio e degli altri, ha affinato la sua sensibilità tanto da toccare con gli occhi il punto profondo delle anime.

Ha insegnato lo stupore, l’incanto, la passione.

Con questa Signora la vita è stata un po’ingiusta, a tratti violenta. Con chi le ha voluto bene, la vita stessa ha un conto in sospeso, ci ha portato via una donna preziosa.

La stessa donna ha lasciato qualcosa nel cuore di chi l’ha conosciuta. Qualcosa che trascende la morte, che supera i confini dello scibile umano, che mantiene collegate le persone che l’hanno conosciuta, che l’hanno amata e che tramite lei si vogliono bene, per forza di cose.

Nasce da qui il desiderio di un incontro.

Il Progetto, è quello di organizzare un Convegno, in cui semplicemente si parli di lei, insieme. Ciò che legherà queste persone nel dialogo è l’ambito professionale, ciò che legherà queste persone nello spirito è l’affetto, e la presenza di ognuno regalerà un pezzetto di Vittoria attraverso la voce del proprio racconto.

Il denominatore comune sarà un un Metodo che ha potuto salvare tanti bambini, e mi piacerebbe ognuno portasse con sé il piacere di un incontro.

Anche se non c’è più, qualcosa di lei vive dentro ognuno di noi, in forme diverse, e questo qualcosa è come un regalo che si può condividere con altri.

Con la speranza di poter condividere veramente questo momento insieme, una data possibile è quella del 13 settembre 2014, a Padova.

Un saluto dal cuore

La figlia della bella Signora.

Lascia un Commento